Contro il Milan senza José Callejon e Dries Mertens.Carlo Ancelotti sta studiando qualche cambio di formazione, sebbene tutto fa pensare che in campo si rivedrà comunque il 4-4-2. Il tecnico intende renderlo più dinamico e cambiare alcune strategie, ma di base il modulo dovrebbe essere quello di sempre. In base a quanto racconta La Repubblica, Mertens non dovrebbe essere schierato titolare. I motivi principali sono dovuti all'assenza prolungata a causa della Nazionale. Il belga è rientrato a Castel Volturno solamente ieri, e la sua permanenza con il Belgioè stata caratterizzata anche da un piccolo infortunio. Il calciatore sta bene, ma Ancelotti potrebbe scegliere di farlo sedere in panchina e non forzare troppo la mano, considerato anche l'impegno della prossima settimana del Napoli contro il Liverpool.
ultimissime calcio napoli
La Repubblica – Callejon e Mertens in panchina contro il Milan: il rinnovo non c’entra. Sceglie Ancelotti
Contro il Milan senza José Callejon e Dries Mertens. Carlo Ancelotti sta studiando qualche cambio di formazione, sebbene tutto fa pensare che in campo si rivedrà comunque il 4-4-2. Il tecnico intende renderlo più dinamico e cambiare alcune...
Ancelotti rinuncia a Callejon
In panchina potrebbe sedere poi anche Callejon. Una decisione maturata per una questione tattica: provare tutti i centrocampisti nel 4-4-2 che ha in mente per affrontare il Milan. Una pura scelta strategica, frutto della necessità di dare uno scossone alla rosa azzurra. In avanti dovrebbero esserci quindi Insigne e Lozano, ma è da verificare anche l'impiego di Llorente. Milik out. Da chiarire comunque che la situazione contrattuale di Callejon e Mertens, in attesa di rinnovo o addio, non ha pregiudicato le scelte dell'allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA