Serie A dal 20 giugno, come cambia il calendario: Barcellona-Napoli ad agosto

Serie A dal 20 giugno, come cambia il calendario: Barcellona-Napoli ad agosto

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Napoli Barcellona Esposito

La Serie A può ripartire il 20 giugno, l’edizione odierna de La Repubblica analizza il nuovo calendario del Napoli tra campionato e Champions League (in programma c’è il ritorno a Barcellona):

“L’esordio del Napoli avverrà in ogni caso fuori casa, allo stadio Bentegodi di Verona. In ballo c’è la qualificazione per la zona Europa League da blindare e il sogno di andare alla rincorsa del quarto posto. Più incerte sono invece le date degli altri appuntamenti estivi degli azzurri.

Per la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Inter, che si giocherà allo stadio San Paolo, l’ipotesi più gettonata è quella di una collocazione infrasettimanale: mercoledì primo luglio. La squadra di Gattuso ripartirà dal vantaggio conquistato nell’andata a San Siro, dove all’inizio di febbraio a fare la differenza (0- 1) fu un super gol di Fabiàn Ruiz”.

Barcellona-Napoli ad agosto: le date europee del calendario Napoli

Fabian, le parole di Setien
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: Fabian Ruiz of Napoli runs at Gerard Pique of Barcelona during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

“L’8 agosto sarà invece il (probabile) gran giorno ipotizzato — per ora ufficiosamente — dall’Uefa della rivincita contro Lionel Messi a Barcellona, negli ottavi di finale della Champions League. In questo caso si ripartirà dall’1-1 di Fuorigrotta”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy