Milik dice addio al Napoli: infastidito dalla voce Icardi, adesso vuole la Juventus

Calciomercato Napoli | Arek Milik non ci sta a fare ancora il ruolo del comprimario e chiede la cessione. A riferirlo è l’edizione odierna de La Repubblica: l’attaccante polacco è infastidito dalle continue voci di mercato in entrata. Il numero 99 si sente costantemente messo in discussione, un malessere di cui il presidente Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Gennaro Gattuso sono da tempo al corrente. Nonostante l’offerta di rinnovo avanzata dal club, l’ex Ajax ha deciso di cambiare aria e chiedere la cessione. La richiesta di un ingaggio esagerato faceva parte di una strategia per scoraggiare la società a proseguire la trattativa e lasciarlo andare.

Il corteggiamento a Mauro Icardi della scorsa estate ha indispettito Milik, che già all’epoca non sembrava averla presa bene. Il Napoli, dal canto suo, lo “accusa” di scarsa riconoscenza dopo la grande vicinanza di club e squadra in seguito ai due brutti infortuni ai legamenti crociati.

Calciomercato Juventus, offerte 4 contropartite per Milik

NAPLES, ITALY – DECEMBER 08: Kalidou Koulibaly and Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrate the 3-0 goal scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio San Paolo on December 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport riferisce che la Juventus le sta provando tutte per abbassare la richiesta economica del Napoli. 50 milioni di euro sono una valutazione considerata eccessiva da pagare cash, per questo motivo i bianconeri mettono sul piatto 4 contropartite tra cui scegliere. Ecco uno stralcio dal quotidiano:

“L’altra ipotesi concreta per l’attacco è Milik, che continua a non voler rinnovare il contratto con il Napoli (scadenza 2021). Il club di De Laurentiis sembra entrato nell’ordine delle idee di cedere il 26enne polacco. Per l’ex Ajax si sono già mosse Atletico Madrid, Tottenham e Chelsea. Milik, però, ha in testa un’altra destinazione: la Juventus di Maurizio Sarri. Il Napoli valuta il centravanti 40-50 milioni. Alla Continassa ragionano su uno scambio: da Rugani a Luca Pellegrini, passando per Romero o Cuadrado”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy