ultimissime calcio napoli

Lozano, che succede? Giuntoli rassicura, ma il futuro è tutto da valutare

Luca D'Isanto

Lozano, che succede? Il messicano non è riuscito a mostrare le proprie qualità a Napoli, tra ruoli ‘adattati’ con Ancelotti e un talento poco adatto all’idea di gioco di Gattuso. L’affare più importante e costoso...

Lozano, che succede? Il messicano non è riuscito a mostrare le proprie qualità a Napoli, tra ruoli 'adattati' con Ancelotti e un talento poco adatto all'idea di gioco di Gattuso. L'affare più importante e costoso dell'era De Laurentiis, un investimento da quasi 50 milioni che non ha fruttato. La bocciatura dell'allenatore ex Milan appare evidente, ma il club di De Laurentiis non può permettersi una minusvalenza. Soprattutto in un momento così, dove si combinano la crisi economica dovuta alla pandemia ed il mancato accesso in Champions League. Per questo motivo, un'eventuale cessione dovrà avvenire rispettando determinati standard. Che il futuro sia in Premier League (Newcastle oppure Everton) o in Liga (Siviglia), el Chucky non lascerà l'azzurro per meno di 40 milioni di euro.

Lozano, che succede? Giuntoli lancia un messaggio

Non sorprendono allora le dichiarazioni del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli nel corso della lunga intervista rilasciata a Sky Sport (quila versione completa): “Noi pensiamo che Hirving possa essere un calciatore bravo e importante, vediamo che accadrà nelle prossime gare”.

I risultati della stagione di Lozano non sono buoni, nonostante il grande talento che ha messo in mostra altrove. Il Napoli mostra di credere nell'attaccante e continuerà a farlo, almeno pubblicamente. La valutazione di un investimento del genere non può crollare a picco. D'altra parte, è difficile immaginare che un giovane campione della scuderia di Mino Raiola continui a fare panchina. Sarà addio al termine di questa così particolare campionato oppure no? Il rischio per la società di De Laurentiis è di dare l'ok alla cessione e pentirsi nel giro di pochi mesi: un giocatore così è soltanto alla ricerca della piazza giusta per esplodere. Da quel momento in poi, sarà impossibile fermare il messicano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA - Luca D'Isanto