Giuntoli: “A breve l’annuncio del rinnovo di Mertens, Fabian resta. Aspettiamo la decisione di Callejon, su Gattuso…”

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SKY Sport, nel corso della quale ha parlato del futuro del calciomercato azzurro e non solo: “I giorni duri li abbiamo vissuti rispettando le regole per tutti i cittadini, informandoci e facendo rispettare le norme anche ai calciatori. Per tutti è stata dura, ma vedere la fine ci dà forza”.

Giuntoli sul rinnovo Mertens e Callejon

Giuntoli SKY

“Per Mertens siamo abbastanza avanti, c’è la volontà di proseguire insieme. A breve crediamo che potrà esserci l’annuncio. Callejon, invece, non ha deciso ancora cosa fare. Ci farà sapere. Entrambi hanno dato tanto al Napoli, lo scambio è stato continuo. Callejon è un professionista esemplare, non ci saranno problemi per continuare a giocare anche in scadenza. Mertens, invece, non è mai stato lontano da Napoli. Si tratta di un grande calciatore. É normale che interessi, ma lontananza non c’è mai stata”. 

CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL RINNOVO DI MERTENS

Rivoluzione nella rosa

“Già c’è stata quest’anno senza volerlo, rispetto alla squadra di Sarri. Ci troviamo con 7-8 undicesimi già cambiati. É stato un anno importante. Abbiamo sperimentato La Rosa del futuro. I rinnovi di Mertens e Zielinski sono i più vicini. In base a questo vedremo che acquisti fare e poi le cessioni”.

Juventus su Milik

Milik Juve
Milik Juve (Getty Images)

“La volontà nostra è quella di discutere il suo contratto e ne stiamo parlando con gli agenti. Se non volesse restare, andrebbe sul mercato. Il Napoli andrà avanti con o senza lui”.

Il futuro di Koulibaly

“É un grande calciatore e la società ha diritto di chiedere il premio che vuole”

Il capitano Insigne

Rinnovo Insigne

“É innamorato del Napoli e contento di starci. Nessuna delle parti ha fretta di rinnovare, ma sì di tornare a giocare”.

Gli acquisti secondo Giuntoli

“Cercheremmo un nome di grande livello sul mercato, se andasse via Milik. Stiamo prendendo informazioni, quando sarà il momento ci faremo trovare pronti. Azmoun e Osimhen sono molto bravi, ma è difficile portarli al Napoli perché sono ambiti. Anche Everton è molto capace”.

Giuntoli su mister Gattuso

“Con lui ci siamo trovati molto bene, apprezzando le doti tecniche e umane. C’è volontà di proseguire insieme”.

L’interesse per Boga

“É un giocatore molto bravo, farebbe comodo al Napoli e ad altre squadre. É presto, più avanti vedremo”.

Giuntoli sul futuro di Lozano e Fabian

Benevento, l'asse di mercato con il Napoli
Lozano Parma (Getty Images)

“Noi pensiamo che Hirving possa essere un calciatore bravo e importante, vediamo che accadrà nelle prossime gare. Fabian ha ancora molti anni di contratto, presto esamineremo il suo rinnovo nel prossimo anno. Lui è sereno e felice di stare a Napoli, credo che resti”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy