ultimissime calcio napoli

Buso: “Insigne gioca in un ruolo non suo, Ancelotti si è fossilizzato”

Luca D'Isanto

Insigne | Renato Buso, ex calciatore in azzurro per tre anni (stagioni 1993-1996), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tmw Radio sul momento che si vive in casa Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:...

Insigne | Renato Buso, ex calciatore in azzurro per tre anni (stagioni 1993-1996), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tmw Radio sul momento che si vive in casa Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Il Napoli l'avevo visto a Firenze e mi ha sorpreso in negativo. Vedere Insigne fare l'ala sinistra e difendere nella propria area non è nelle sue caratteristiche. A un certo punto bisognava cambiare modulo e non fossilizzarsi come ha fatto Carlo Ancelotti".

Da Insigne alla Juventus di Sarri

Bianconero dal 1985 al 1989, Renato Buso ha affermato: "La Juventus è in corsa su tutto: qualificata alla fase finale di Champions, lotta per il campionato e ha trovato un'Inter che gli sta col fiato sul collo. Hanno preso Sarri per dare un'impronta diversa nel gioco, ma è un pragmatico, ovunque è stato è partito con un modulo per poi cambiare in corsa dopo sette gare. Nella Juve la differenza è che ha dei fenomeni davanti, cambiare modulo per gestirli è più complicato. Deve dare una certa intensità con dei giocatori con meno corsa, adatti magari a un tipo di calcio diverso. Si sta adeguando, tiene la linea meno alta, fa rientrare meno le punte, sta cercando di capire come lavorava Allegri".