ultimissime calcio napoli

Bologna, Mihajlovic studia la formazione anti-Napoli: chance per Tomiyasu. Medel torna in gruppo

TURIN, ITALY - OCTOBER 19:  Bologna head coach Sinisa Mihajlovic during the Serie A match between Juventus and Bologna FC at Allianz Stadium on October 19, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Dopo il pareggio contro il Liverpool, il Napoli si ritrova per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna. Mihajlovic è tornato a dirigere il gruppo e ci sono per lui diverse notizie positive in merito alla situazione...

Sabrina Uccello

Dopo il pareggio contro il Liverpool, il Napolisi ritrova per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna. Mihajlovic è tornato a dirigere il gruppo e ci sono per lui diverse notizie positive in merito alla situazione infortunati. Come riferisce il Corriere di Bologna, oggi tornerà ad allenarsi insieme a tutti gli altri il cileno Medel. Soriano comincerà a provare a correre, mentre ancora out sarà Dijks.

"A Napoli pertanto si potrebbe vedere qualcosa di diverso non solo in avanti — dove è stato provato l’assetto con due trequartisti alle spalle di Palacio, come alternativa all’impiego di Svanberg o di Dzemaili come trequartista centrale del 4-2-3-1 — ma anche in difesa. Negli ultimi due giorni si è insistito molto sulla marcatura diretta e sull’attenzione nel gioco aereo, mentre a livello di singoli Tomiyasu pare certo di avere una maglia da titolare. Resta il dubbio se il giapponese giocherà da centrale o da terzino destro, con Bani ugualmente favorito su Denswil e Mbaye".

Il Bologna di Mihajlovic

La situazione in classifica per i rossoblu non è delle migliori. In tredici giornate hanno raccolto tredici punti, e si trovano attualmente quindicesimi in classifica con tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Il rientro di Mihajlovic in panchina, dopo settimane di terapie, può essere un incentivo per la squadra. Nel contempo il risultato di Champions League pare abbia trasmesso carica e serenità al Napoli per terminare positivamente l'anno solare. Probabilmente molto dipenderà anche dall'incontro con De Laurentiis, in programma domani.