ultimissime calcio napoli

Bergonzi: “In Napoli-Atalanta bisognava fischiare. Non credo che si renderanno pubblici gli audio tra arbitri”

Bergonzi (Photo by Getty Images)

Ieri a Roma si è tenuto l’incontro tra arbitri e allenatori per discutere delle nuove norme e del VAR. Discussione alla quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, che ha chiesto chiarimenti a Rizzoli sui fatti di...

Sabrina Uccello

Ieri a Roma si è tenuto l'incontro tra arbitri e allenatori per discutere delle nuove norme e del VAR. Discussione alla quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, che ha chiesto chiarimenti a Rizzoli sui fatti di Napoli-Atalanta. L'attuale designatore ha ammesso che nel merito della partite sono stati commessi degli errori e l'ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, ha commentato:  “Certe polemiche esistevano già quando c’erano gli arbitri di porta: si diceva che se c’era un arbitro esperto in porta e in campo invece uno più giovane, si ascoltava l’arbitro più esperto. Ciò che è vero invece, è che l’esperienza è un dato inconfutabile, ma esistono arbitri bravi e arbitri meno bravi. Esperienza e bravura sono doti che hai oppure non hai e quindi un arbitro esperto è anche bravo.

Bergonzi su Napoli-Atalanta

"Nella famosa gara con l’Atalanta, la cosa giusta era fischiare qualcosa: il fallo di Llorente oppure il rigore a favore del Napoli.  Il challenge è una cosa di campo e potrebbe aiutare gli arbitri, potrebbe essere una cosa positiva. Sul rendere pubblici gli audio pubblici tra gli arbitri credo meno: non penso si arriverà a questo."