Continua il confronto tra il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, e Nicola Rizzoli, designatore arbitrale. I due sono intervenuti al margine dell'incontro organizzato dalla FIGC tra i club e la classe arbitrali. Nuovo scambio di botta e risposta sul ruolo del Var in campo.
ultimissime calcio napoli
Rizzoli: “Nella mia squadra ci sono dei talenti come nelle vostre”. Ancelotti: “Io accetto gli errori degli arbitri, non del Var”
Continua il botta e risposta tra il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, e Nicola Rizzoli
Il botta e risposta
Radio Kiss Kiss Napoli ha riportato un nuovo stralcio del confronto tra Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli e Nicola Rizzoli sull'utilizzo del Var e sul ruolo dei portieri.
Rizzoli: "Il Var dice la sua o per situazioni oggettive o quando l'arbitro gli chiede come la vede. Ed è capitato. Al netto di questo, non voglio creare polemiche, la certezza che arbitra l'arbitro la dovete avere. E' vero che ho dei talenti nella mia squadra come li avete voi. Fa parte di una rosa della squadra. Non possiamo pensare che gli arbitri siano uguali. Non posso pensare di avere 20 arbitri uguali. Se Rocchi si fa influenza o meno dipende dalla personalità ma non pensate che quello più giovane non ne abbia. Chi arriva in Serie A ha delle qualità".
Ancelotti: "Io voglio accettare l'errore di Rocchi, di Giacomelli ma non del Var. Posso accettare l'errore dell'arbitro ma non quello del Var. Mi consola che rimanga l'arbitro il protagonista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA