Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Barcellona, Xavi: “Meritavamo di vincere, il Napoli ha fatto un solo tiro in porta”

Xavi
Intervista dell'allenatore del Barcellona ai microfoni di Prime in seguito alla partita disputata al Maradona con il Napoli: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una gara estremamente combattuta, il Napoli pareggia la gara d'andata degli ottavi di Champions con il Barcellona. Primo tempo non esaltante per la formazione di Calzona, cresciuta poi con il passare dei minuti. Nella ripresa Lewandoski sigla la rete di vantaggio per i bluagrana, Osimhen riacciuffa il risultato e firma la parità, persistita anche oltre i novanta minuti. Decretato il triplice fischio, Xavi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Primeed ha analizzato l'incontro disputato.

Le parole di Xavi

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: analisi della partita? "Un po' di tristezza, però abbiamo difeso molto bene, concedendo solo l'unica occasione del gol. Si tratta dell'unica chance creata dagli avversari, ma è la Champions. Abbiamo giocato su un campi difficile, la cosa più giusta sarebbe stata la vittoria del Barcellona".


Sulla crescita della squadra: "Abbiamo giocato bene in attacco e difesa, mi è piaciuta tanto la prova della squadra. Siamo cresciuti tanto".

Sull'addio a fine stagione: "Non cambierò decisione, ma mi mancherà tutto l'ambiente. È la scelta corretta per me e per il club".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.