ultimissime calcio napoli

Auriemma: “Napoli-Spezia? Peggior sconfitta da quando c’è Spalletti, ma…”

Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ai microfoni di Club Napoli Night, programma in onda su Tele Club, Raffaele Auriemma ha parlato del Napoli e della sconfitta incassata con lo Spezia

Edoardo Riccio

Ai microfoni di "Club Napoli Night", programma in onda su Teleclub Italia, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune parole sul Napoli e sulla sconfitta con lo Spezia.

Auriemma: "Il Napoli deve prendere un centrale, qualcosa si dovrà fare"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Auriemma:

Sulla partita persa dal Napoli con lo Spezia

"Serve una figura di riferimento tra spogliatoio e società, magari uno che sul campo ha vinto e deve essere temuto da tutta la rosa. Il presidente De Laurentiis sta maturando l'idea di affidare questo ruolo ad uno che ha vinto il primo scudetto a Napoli.

È stata la peggior partita da quando c'è Spalletti, ma lo sconcerto è che la squadra vale molto di più di quanto si è visto. È molto peggio fallire nella gara successiva a quella in cui si è compiuta un'impresa".

Sulla finestra invernale di calciomercato

"Esendo partito un difensore come Manolas e Mario Rui fuori per squalifica, mi aspetto che il Napoli prenda un centrale il 2 gennaio e un esterno basso il 3 perché non puoi andare rimaneggiato a sfidare la Juve a Torino. Ma credo che ciò non accadrà prima del 6 gennaio.

Tuttavia, bisogna riconoscere che i calciatori acquistati da Giuntoli sono tutti bravi, vedi Malcuit, Lobotka, Elmas che vale già 50-70 milioni e Petagna. Ma qualcosa si dovrà fare e penso a Gatti del Frosinone e Casale del Verona oltre a Mandava ma, per inserirlo in rosa, bisogna trovare una sistemazione a Ghoulam".

Su Insigne

"È lecito attendersi un gennaio senza il capitano che è un calciatore in uscita. Se offrissero 20 milioni, il Napoli può fare festa. Ma c'è anche la possibilità che resti fino a giugno perdendolo a zero perché da gennaio il cartellino è, di fatto, in mano al calciatore".