Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Garanzini: “Napoli fortunato, ha vinto con un gol in mischia. Sull’arbitro Fabbri…”

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Sulle colonne de La Stampa, Gigi Garanzini ha analizzato i successi di ieri di Milan e Napoli, sottolineando anche alcune comportamenti "misteriosi" dell'arbitro Fabbri durante il derby campano

Edoardo Riccio

Sulle colonne de La Stampa, Gigi Garanzini ha rilasciato alcune parole sulle vittorie di ieri di Napoli con la Salernitana e Milan, protagoniste di un momento magico. Il giornalista, inoltre, ha citato anche Fabbri e la decisione arbitrale sul fallo di Anguissa.

Garanzini: "Atteggiamento di Fabbri misterioso, evidente il fallo su Anguissa"

 (Getty Images)

Di seguito le parole di Gigi Garanzini:

Sul successo del Milan e sulla classifica

"Una grande vittoria del Milan, una assai più risicata del Napoli. La coppia sale a quota 31, tenendo a distanza l'Inter e doppiando i punti della Juventus. Forse la miglior partita in assoluto dei rossoneri di Pioli, di sicuro la più brillante dopo un periodo opaco".

Sulla vittoria del Napoli e sulle decisioni dell'arbitro Fabbri

"Ha trovato un gol in mischia, ha rischiato di non riuscire a difenderlo dopo l'espulsione di Koulibaly nel finale: e se è arrivato in porto lo deve in particolare a come si è battuto il terzo dei suoi campioni, Anguissa. Due spunti a margine. Il primo riguarda il pronto soccorso-Var che ha costretto l'arbitro a far diventare rosso un cartellino inizialmente giallo: ma come avesse fatto Fabbri, a non più di cinque metri dal fallaccio su Anguissa e a campo libero, a limitarsi all'ammonizione, è un mistero o da poco".