Napoli-Atalanta si è conclusa tra polemiche e cartellini. Espulso Carlo Ancelotti, entrato in campo per sedare gli animi e convincere i suoi a riprendere il gioco; ammonito Lorenzo Insigne. Il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni con il consueto comunicato: squalificato l'allenatore del Napoli per una giornata "per avere, al 44° del secondo tempo, entrando a giuoco fermo sul terreno di giuoco, contestato una decisione arbitrale".
ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Ancelotti squalificato per un turno: multa per Insigne e società
Napoli-Atalanta si è conclusa tra polemiche e cartellini. Espulso Carlo Ancelotti, entrato in campo per sedare gli animi e convincere i suoi a riprendere il gioco; ammonito Lorenzo Insigne. Il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni...
Non solo Ancelotti: multa a Insigne e SSC Napoli
Lorenzo Insigne, ammonito nella mischia finale, dovrà pagare una multa da 1500 euro: sanzione aggravata perché capitano della squadra.
Ammenda di euro 3mila alla SSC Napoli per avere, i suoi sostenitori, lanciato bottigliette al 42' del secondo tempo verso il terreno di gioco.
Infine, squalificato per una giornata effettiva di gara Giovanni Paolo De Matteis (team manager del Napoli) per avere, al 44° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale.
Non solo Ancelotti, il Napoli paga a più livelli il clamoroso errore di Giacomelli nel finale di Napoli-Atalanta. In panchina sabato 2 novembre contro la Roma ci sarà il vice-allenatore Davide Ancelotti. Non è da escludere un eventuale ricorso del club contro questa decisione del Giudice Sportivo ai danni del mister azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA