ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “Piedi per terra, il Napoli può competere. Avevo detto una cosa ad Insigne”

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky nel post partita di Salisburgo-Napoli. Ecco quanto evidenziato: E’ stata una bella partita, vincente. Sapevamo sarebbe stata così. Risposta importante nella gestione della partita, abbiamo...

Luca D'Isanto

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky nel post partita di Salisburgo-Napoli. Ecco quanto evidenziato:

E' stata una bella partita, vincente. Sapevamo sarebbe stata così. Risposta importante nella gestione della partita, abbiamo cominciato con piglio e siamo andato in vantaggio. Poi il loro pareggio, ma l'abbiamo ripresa e poi il gran gol di Insigne... Fatta per la qualificazione? Avevo detto alla vigilia che le due partite sarebbero state decisive, adesso abbiamo il vantaggio di aver vinto la prima e abbiamo la seconda in casa. Nel nostro ambiente sappiamo che potremo fare ancora meglio.

Ancelotti: "Avevo detto a Insigne che avrebbe deciso la gara"

116 volte Dries Mertens Ancelotti commenta: "Serata migliore per lui e per noi, il Napoli torna a vincere in Champions League dopo tre anni (in trasferta, ndr).

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Piedi per terra e pensiamo alla prossima. L'abbraccio con Insigne? Gli avevo detto che non avrei saputo quanto avrebbe giocato, ma sarebbe stato determinante.

Cosa mi rende più felice? Si può competere, il Salisburgo è molto temibile e pericoloso soprattutto in casa, nonostante sia poco conosciuto. Abbiamo tenuto testa a questa formazione".

Un 2-3 alla Red Bull Arena che porta il Napoli in cima alla classifica del Girone E: 7 punti, uno in più del Liverpool campione d'Europa (vittorioso a Genk). Decisiva la prossima partita al San Paolo contro il Salisburgo, come anticipato da Ancelotti. Un'altra vittoria significherebbe una matematica qualificazione agli ottavi di finale, lo scontro diretto con il Liverpool servirebbe poi per decidere chi conquisterà il primo posto del girone. Gli ottavi di finale sono vicini, ma attenzione: nessun avversario si può sottovalutare, il pareggio deludente a Genk lo ha dimostrato.