ultimissime calcio napoli

Salisburgo-Napoli, le pagelle: Mertens oltre Maradona, Insigne chiude i conti

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Pagelle Salisburgo Napoli | Notte di Champions League alla Red Bull Arena. Il triplice fischio di Salisburgo-Napoli, terza giornata del Girone E, mette fine ad una bella gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Una trasferta difficile...

Luca D'Isanto

Pagelle Salisburgo Napoli | Notte di Champions League alla Red Bull Arena. Il triplice fischio di Salisburgo-Napoli, terza giornata del Girone E, mette fine ad una bella gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Una trasferta difficile per i partenopei, come previsto da mister Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia. L'intensità richiesta dall'allenatore si è vista fin dai primi minuti di gioco, ma gli austriaci non sono stati da meno. Alla fine il Napoli la spunta e porta i tre punti a casa.

Le pagelle di Salisburgo-Napoli

Meret 7 - Tre miracoli soltanto nel corso del primo tempo, la panchina sobbalza. Il futuro tra i pali azzurri (Napoli e Nazionale) è in ottime mani: gara da autentico veterano. Non può nulla sul rigore, può poco in occasione del 2-2.

Malcuit 6 - Grave ingenuità in occasione del rigore concesso al Salisburgo, ma compensa nella ripresa con l'assist (deviato)

Koulibaly 6 - Si perde Haland in marcatura in occasione del secondo gol austriaco, ma poi il suo lunghissimo lancio dalle retrovie scatena l'azione del 2-3.

Luperto 6 - Esordio in Champions League per sostituire Kostas Manolas, il forfait dell'ultimo minuto. Una buona gara, nessun errore.

Di Lorenzo 6  - Emergenza sulla corsia sinistra, Ancelotti sceglie di adattare ancora l'ex Empoli. Non una prestazione brillante, ma neanche al di sotto della sufficienza.

Callejon  6,5 - Lo spagnolo esce stremato dal campo, ma ha dato tutto per la causa azzurra. Il numero 7 percorre tutta la fascia, ma non manca mai nell'aiutare il compagno Malcuit in copertura sulla parte bassa della corsia destra.

(Dall' 80' Elmas SV)

Allan 6 - Molto presente nel primo tempo soprattutto, secondo tempo meno in partita.

Fabian 6,5 - Lo spagnolo inverte la posizione in campo con Zielinski e ne trovano giovamento entrambi. Mossa decisiva di Ancelotti per dare una scossa alle manovre offensive del Napoli contro il Salisburgo.

Zielinski 6,5 - Una gran bella partita: quantità e qualità. Il polacco dimostra ancora una volta che non gli manca nulla per sfondare, soltanto una maggiore continuità di rendimento (soprattutto a livello mentale).

Mertens  8 - 116 gol con la maglia del Napoli, battuto Diego Armando Maradona.  Sblocca la gara con il Salisburgo segnando una perla di pregevole fattura, segna il secondo e serve l'assist ad Insigne. What Else?

(Dal 76' Llorente SV)

Lozano 5 - Ennesima gara anonima di un talento cristallino che ancora fatica a mostrare le proprie qualità.  Anonimo lì davanti, mai protagonista nelle azioni salienti di questo Salisburgo-Napoli.

(Dal 65' Insigne 7 - Si fa trovare pronto, entra in campo e segna. Esultanza che finalmente spegne le polemiche: corsa in panchina e abbraccio con Carlo Ancelotti)

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto