Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli, essere o non essere: Ancelotti esige il faccia a faccia con la squadra

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Carlo Ancelotti ha annunciato un incontro imminente con la squadra a Castel Volturno per cercare di risolvere i problemi che affliggono il Napoli

Salvatore Amoroso

Carlo Ancelotti ha programmato un faccia a faccia con la squadra per cercare di mettere un punto alla situazione pesante che si sta venendo a creare intorno al Napoli. I risultati parlano chiaro: quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite. Media da retrocessione, impensabile per una rosa dal valore inestimabile. Il Napoli è squadra completamente diversa in campionato e in Champions League e i tifosi, soprattutto, non riescono più a sostenere tale situazione. Evidentemente nemmeno Carlo Ancelotti che, prima a Sky Sport e poi in conferenza stampa, ha annunciato l'incontro con la squadra a Castel Volturno.

ANCELOTTI-SQUADRA, INCONTRO A CASTEL VOLTURNO

Domani mattina al Centro Tecnico di Castel Volturno, Carlo Ancelotti, con il suo staff, incontrerà la squadra per porre fine al momento nero, ancora più buio dopo la debacle interna di questa sera. C'è da sottolineare, ad onor del vero, che la società ha confermato la piena fiducia al tecnico di Reggiolo che, dal proprio canto, non ha nessuna intenzione di dimettersi.

Ma ha intenzione di usare la linea dura. Il lunedì, infatti, la squadra vive il giorno di riposo settimanale, dopo le gare della settimana precedente. Contrariamente a quanto spesso accade, però, domani ci si incontrerà e bisognerà essere quanto più sinceri possibili: si mostreranno le carte. L'allenatore dirà cosa non va, cosa va migliorato e ogni calciatore sarà chiamato a rispondere su cosa non va bene, su cosa va migliorato e sui problemi (eventuali) che possono esserci.

Insomma da domani potrebbe aprirsi una nuova pagina del Calcio Napoli, ancora con Ancelotti in panchina ma con una squadra che deve ritrovare serenità e tranquillità, il gioco e il sorriso ma, soprattutto, le vittorie. I tre punti in Serie A mancano dal 19 ottobre. L'ultima più di un mese e mezzo fa, dalla gara interna contro l'Hellas Verona. Domani la verità: essere o non essere!