ultimissime calcio napoli

UFFICIALE | Ancelotti si è confrontato con la squadra: in ritiro da mercoledì. Il comunicato

(Photo by Getty Images)

Il Napoli è caduto al San Paolo sotto i colpi di Olsen e Sansone: Ancelotti ieri in conferenza stampa ha fatto il mea culpa e ha promesso di parlare alla squadra del momento delicato. Si è infatti appena concluso l’incontro a...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli è caduto al San Paolo sotto i colpi di Olsen e Sansone: Ancelotti ieri in conferenza stampa ha fatto il mea culpa e ha promesso di parlare alla squadra del momento delicato. Si è infatti appena concluso l'incontro a Castelvolturno. La squadra andrà in ritiro da mercoledì.

Napoli, incontro con Ancelotti durato un'ora e mezza

Il Napoli si è visto questa mattina a Castelvolturno per discutere di quanto sta accadendo. Il momento non è delicato, di più: la squadra ormai ha paura di non farcela. L'incontro di stamane è durato circa un'ora e mezza - secondo Sky Sport - e si è concluso poco fa. Gli azzurri non hanno svolto l'allenamento: si sono incontrati per discutere di quanto è accaduto ieri e del momento generale che sta vivendo il Napoli.

Il comunicato

Ancelotti ha stabilito che il gruppo, poi, rimarrà in ritiro a partire da mercoledì per prepapare il match contro l'Udinese, 15esima giornata di Serie A in programma sabato al Friuli (ore 18).

L'assenza di De Laurentiis

Il patron non era presente a Castelvolturno. Infatti De Laurentiis è a Milano per l'assemblea della Lega di Serie A in merito alle dimissioni di Micciché e la rielezione di un presidente (o il possibile commissario). Il presidente non dà l'impressione di un ultimatum ad Ancelotti, anche se le prossime due partire (Udinese e Genk) sembrano fondamentali per confermare una fiducia ormai precaria verso il tecnico di Reggiolo.

Il momento del Napoli

De Laurentiis non era presente allo stadio ieri pomeriggio. Ma per il momento non sembra esserci all’orizzonte un ribaltone sulla panchina. Nonostante l’inattesa e inarrestabile caduta libera di Insigne e compagni. La via di uscita dal tunnel dovrà dunque continuare a cercarla l’allenatore. Ancelotti, dopo il KO, ha deciso di annullare il giorno di riposo di oggi ed è pronto a una resa dei conti con il suo gruppo. A Castel Volturno si annuncia un’altra giornata di tensione. (Clicca qui per sapere di più)