Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ambrosini: “Osimhen è la stella azzurra. Coppa d’Africa? Bisogna superarla indenni”

FERRARA, ITALY - NOVEMBER 15:  Italy U21 head delegation Massimo Ambrosini looks on before the International friendly match between Italy U21 and England U21 on November 15, 2018 in Ferrara, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le dichiarazioni di Ambrosini su Osimhen e sulla Coppa d'Africa

Leonardo Litterio

A gennaio il Napoli sarà costretto a cedere per qualche settimana 3 dei suoi pupilli a causa della Coppa d'Africa. Oltre a Koulibaly ed Anguissa, c'è anche Victor Osimhen che dovrà far fronte alla convocazione della Nigeria.

Ambrosini: "Osimhen è la stella del Napoli. Coppa d'Africa? Bisogna superarla indenni"

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sulla questione della Coppa d'Africa è intervenuto ai microfoni de "Il Mattino", Massimo Ambrosini ex calciatore ad oggi opinionista di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni:

A dispetto del distacco di sette punte dalle prime due, l'Inter è già una terza incomoda. E questo va detto per il valore della rosa e per quello che ha dimostrato fin qui la squadra di Inzaghi.

Sul Napoli e sulla Coppa d'Africa

Si fa fatica a non identificare Osimhen come la stella della squadra. Fin qui è stato decisivo con i suoi gol: ha un altro passo e un altro modo di giocare le partite. Ecco perché dico che se il Napoli supererà indenne il periodo della Coppa d'Africa, avrà la spinta giusta per vincere lo scudetto.

Su Spalletti 

Luciano ha indubbiamente dei meriti soprattutto per aver fatto così bene in così poco tempo. Non era assolutamente scontato che influisse in maniera così decisiva.