Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Alvino: “Le scelte di Gattuso saranno basate solo sulla forma fisica”

Alvino: “Le scelte di Gattuso saranno basate solo sulla forma fisica”

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna e Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Radio Goal” in onda sull’emittente poco fa citata. Alvino ha parlato delle possibili scelte di formazione del...

Francesco Melluccio

Carlo Alvino, giornalista di TvLuna e RadioKissKissNapoli, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica "Radio Goal" in onda sull'emittente poco fa citata. Alvino ha parlato delle possibili scelte di formazione del tecnico azzurro Gennaro Gattuso per la partita di domani sera con Napoli-Inter.

LE PAROLE DI CARLO ALVINO

Alvino: “Le scelte di Gattuso saranno basate solo sulla forma fisica”

Queste le parole del giornalista Carlo Alvino: "Le scelte di formazione di Gattuso saranno esclusivamente di carattere fisico e mentale. Nel Napoli ci sono calciatori che durante queste settimane di inizio preparazione hanno manifestato qualche problemino, come i classici affaticamenti. Sarà soprattutto un discorso fisico". Ovviamente le scelte del tecnico napoletano saranno basate, come dice Alvino, sulla condizione fisica. Sarà indisponibile Kostas Manolas, infortunatosi ad inizio ripresa degli allenamenti. Anche se secondo Francesco Modugno il rientro è vicino: "I tempi di recupero sono visibilmente migliorati. C’è la possibilità concreta di poter guadagnare un po’ di tempo sui tempi che parlavano della prima decade di luglio. Magari lo si potrebbe vedere in campo per la fine di giugno per intenderci. Ovviamente non ce la farà per la Coppa Italia”.

"SARA' UNA GARA MOLTO PARTICOLARE"

Secondo Alvino sarà una gara molto particolare: "Chi sta meglio, chi sta bene fisicamente e mentalmente gioca. Dopodiché Gattuso affronterà anche il discorso di natura tattica, visto che sarà una partita particolare. Le valutazioni saranno fatte sulla condizione, ne ho certezza".