Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Zanetti in conferenza: “Napoli tra le squadre più belle, può essere l’anno buono”

zanetti
Le parole del tecnico dell'Empoli in conferenza

Domenico D'Ausilio

Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta dei toscani contro il Napoli in campionato.

Zanetti in conferenza

zanetti
—  

"Ci tengo a fare un plauso ai miei giocatori che hanno dato tutto, contro una squadra tra le più belle che io abbia mai visto, stanno giocando un calcio straordinario. È motivo d'orgoglio aver concesso relativamente poco a questo Napoli. Gli episodi spostano gli equilibri, ma devo dire che anche in dieci uomini abbiamo lottato. Siamo una squadra, con la Juventus ci siamo esposti al rischio goleada mentre con Roma, Milan e Napoli non abbiamo avuto la forza di portare a casa un risultato diverso. Però usciamo rinfrancati da partite così, in vista di match che dobbiamo vincere. Oggi non usciamo umiliati da qui, ma con grande orgoglio perché i ragazzi hanno lottato alla grande".

Sul Napoli

—  

"Napoli squadra da battere? Per una squadra come la nostra c'è sempre da imparare, per un allenatore giovane come me Spalletti è un punto di riferimento da studiare. Imposta con due-tre giocatori e tutti sono all'attacco, e mantengono equilibrio difensivo. L'idea di gioco è coraggiosa e nel percorso ha portato il Napoli ad un livello altissimo, potrebbe essere l'anno buono".

tutte le notizie di