Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verona, il sindaco: “Sarà strano vedere la partita dalla televisione. Dobbiamo tornare alla normalità”

Getty Images

Il Napoli è in attesa di ricominciare non solo in Coppa Italia ma anche in Campionato. La corsa dei partenopei riparte da Verona, il cui sindaco, Federico Sboarina, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L’uomo ha approfondito...

Maria Ferriero

Il Napoli è in attesa di ricominciare non solo in Coppa Italia ma anche in Campionato. La corsa dei partenopei riparte da Verona, il cui sindaco, Federico Sboarina, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'uomo ha approfondito diversi argomenti ed in particolare quello relativo agli stadi italiani. Per il momento le porte degli impianti sportivi restano chiusi in attesa di nuovi dati sui contagiati.

Verona, le parole del sindaco

Getty Images

"Tra marzo ed aprile abbiamo avuto un gran numero di contagi e di decessi. Ho anticipato di qualche giorno le decisioni prese poi anche dal Governo. La città ha risposto molto bene. Se escludiamo chi portava fuori il cane o andava a fare la spesa, la città era deserta. Per Verona è importantissimo il turismo e la speranza è che tutto riparta al più presto. Sono riaperti da oggi i passaggi da una Regione all’altra. Siamo in una fase in cui stiamo superando l’emergenza sanitaria e adesso stiamo affrontando una crisi economica. 

Stadi aperti? Sono uno che frequenta molto lo stadio. Ci sono state sempre tante rivalità tra il Napoli ed il Verona dal punto di vista sportivo. Vedere la partita della televisione sarà diverso e triste ma meglio di niente. Nel momento in cui ci sono tutte le precauzioni, bisogna tornare alla normalità. Il CTS dovrebbe stabilire quante persone possono accedervi a seconda della grandezza degli impianti".