03:49 min

serie a

UFFICIALE – Arriva la decisione della UEFA sulla Juve: parteciperà alla Champions

Francesco Melluccio

Pochi minuti fa, tramite i canali ufficiali della UEFA, è stata annunciata la decisione sull'ammissione in Champions League

Pochi minuti fa, tramite i canali ufficiali della UEFA, è stata annunciata la decisione sull'ammissione in ChampionsLeague di una delle squadre più attive per la creazione della Superlega, la Juventus. Il presidente AndreaAgnelli, con FlorentinoPerez (patron del Real Madrid), è tra gli ideatori della tanto discussa competizione alternativa.

La UEFA annuncia l'ammissione della Juventus

Secondo quanto riportato dall'ANSA la UEFAha ammesso, per il momento, la Juventus alla prossima edizione della Champions League. Il club piemontese, qualificatosi all'ultima giornata ai danni del Napoli, parteciperà quindi alla competizione "antagonista" della Superlega, nonostante le accuse del presidente Ceferin. L'organo europeo ha inviato una lettera al club e per conoscenza alla FIGC con data 14 giugno. Lo stop al procedimento disciplinare da parte dell’Uefa per il progetto Superlega ha quindi portato, di conseguenza, il via libera al club bianconero per partecipare alla prossima edizione della Champions League senza conseguenze.