É di queste ora la notizia del rinvio del consiglio federale, precedentemente deciso, della FIGC. Il consiglio si sarebbe svolto il 23 marzo ma, con un breve emanato sul proprio sito ne ha comunicato lo slittamento a data da destinarsi. Decisione che porterà inevitabilmente al rinvio dell'inizio del campionato. In merito alla situazione è intervenuto il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il quale ha confermato l'ipotesi di un nuovo slittamento: "Sono convinto che il 3 aprile sia una data forse troppo vicina per pensare a riprendere tutte le attività, non solo quelle sportive, ma anche economiche. Non possiamo escludere nulla. Nemmeno la possibilità che per portare a termine il cammino, la seria A possa essere bilanciata su due stagioni diverse".
serie a
UEFA, in caso di sospensione campionati conterebbe l’ultima classifica: i dettagli
É di queste ora la notizia del rinvio del consiglio federale, precedentemente deciso, della FIGC. Il consiglio si sarebbe svolto il 23 marzo ma, con un breve emanato sul proprio sito ne ha comunicato lo slittamento a data da destinarsi. Decisione...
UEFA, campionati sospesi e conta l'ultima classifica
Di tutt'altro parere sembra essere, invece, la Uefa, la quale sembra ferma sulla conferma dell'incontro con le 55 federazioni europee, in programma domani, durante la quale si discuterà sul calcio europeo. Il primo punto in programma sarà sicuramente il possibile rinvio di Euro 2020. L'ipotesi di spostarlo tra giugno e luglio del prossimo anno sembra essere sempre piu' concreta. Altro punto in programma sarà anche la decisione in merito alla conclusione dei campionati nazionali.
La Uefa ha già ribadito la sua posizione, ovvero quella di tenere conto dell'ultima classifica per assegnare: scudetto, posizioni in Champions e Europa League e retrocessione. La federazione internazionale, d'altro canto, lascerebbe nelle mani delle singole leghe la decisione sulle modalità, pur consigliando di intraprendere la stessa strada. Quasi tutte le federazioni singole però preferirebbero che a stabilire una linea da seguire fosse la Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA