Coronavirus, Mertens si allena in strada: corsa con mascherina a Posillipo per il belga - IL VIDEO
Cambiano i piani del Napoli. Il propagarsi dell'emergenza da coronavirus impone agli azzurri di cambiare l'organizzazione già pianificata per le prossime settimane. La squadra di Rino Gattuso, infatti, sarebbe tornata a Castel Volturno mercoledì pomeriggio per gli allenamenti, in attesa di capire quando ci sarà la ripresa del campionato e delle competizioni europee. Tuttavia, la propagazione del coronavirus richiede la necessità di restare in casa, senza esporsi a rischi.
Stando a quanto fa sapere SKY, per tali ragioni la seduta mattutina in programma per il 18 marzo è saltata. Nelle prossime ore sarà comunicato lo slittamento della ripresa degli allenamenti. La squadra continuerà a seguire i programmi personalizzati da casa.
Le indicazioni ai calciatori del Napoli
In particolare modo, lo staff di Gattuso e anche il reparto medico del club ha messo a disposizione di ogni calciatore delle linee guida ben precisa. Un'alimentazione meno ricca, siccome è inferiore la quantità di calorie che si bruciano, e lavoro a corpo libero. Ogni calciatore dovrà eseguire degli esercizi per mantenersi allenato e ogni sera c'è un check attraverso Whatsapp per mantenersi informati su come prosegua il lavoro.Nei prossimi giorni si attendono maggiori informazioni sul continuo del campionato.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA