16:02 min
calcionapoli1926 serie a Piá avverte il Napoli: “Occhio a Simeone! Vorrà farsi trovare pronto in quanto ex”

ultimissime calcio napoli

Piá avverte il Napoli: “Occhio a Simeone! Vorrà farsi trovare pronto in quanto ex”

Alex Iozzi
Il fu attaccante italo-brasiliano mette in guardia gli uomini di Conte: la dura legge dell'ex potrebbe colpire nel match dell'Olimpico Grande Torino

Inacio Piá, fu calciatore (di ruolo attaccante), nonché doppio ex di Torino e Napoli (con gli scarpini al piede), si è concesso per un'intervista ai taccuini di ToroNews.net alla vigilia della sfida di campionato (in programma sabato 18 ottobre 2025, alle 18:00, e valevole per la 7ª giornata di Serie A) tra la compagine granata e quella partenopea.

"Napoli con più entusiasmo del Torino! Ma occhio a Simeone e alla legge dell'ex", le parole di Piá a Toro News

—  

Cosa si aspetta dalla partita? "La partita, dal punto di vista fisico e tattico, sarà un po' diversa rispetto al normale: dopo le Nazionali, ci sono sempre delle variabili in più da tenere in considerazione. Sia il Torino sia il Napoli avevano tanti giocatori via. Comunque, gli azzurri si presentano alla sfida certamente con più entusiasmo dei granata".

Adams ha segnato contro la Lazio nell'ultima di Serie A e si è ripetuto in Nazionale con la sua Scozia. Cosa potrà dare a Baroni? "Penso potrà essere l'uomo in più. Gli attaccanti vivono di momenti e di situazioni. Il gol contro la Lazio e quello con la Nazionale lo aiuteranno: stanno a significare che ha il piede caldo. Simeone è il grande ex e sicuramente vorrà farsi trovare pronto. Adams può essere la sorpresa in attacco della stagione, aspettando sempre Zapata". 

Cosa hanno rappresentato e Torino nel suo percorso calcistico?"A Napoli sono stato cinque anni, ho conosciuto la sua gente e la città. A Torino sono stato solo sei mesi dove ho perso la finale di playoff contro il Brescia; tuttavia, sono stati sei mesi di passione pura, perché arrivai in un mercato con tanti cambiamenti: ci fu una vera e propria rivoluzione".