Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Ambrosini: “Tonali è un leader ormai. Può diventarlo anche in Nazionale”

MONZA, ITALY - OCTOBER 12: Sandro Tonali of Italy in action during the 2022 UEFA European Under-21 Championship Qualifier match between Italy and Sweden at Stadio Brianteo on October 12, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'ex centrocampista rossonero: "Anche in Nazionale è entrato con il piglio di chi si sente forte".

Ugo Panico

L’ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini a La Gazzetta dello Sport ha parlato di Sandro Tonali e della sua crescita. Giocatore che potrebbe rivelarsi fondamentale anche per la Nazionale di Mancini.

Ambrosini: "Tonali è già un leader del Milan. Può esserlo anche in Nazionale"

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Tonali è in un momento di consapevolezza assoluto, venerdì sera è entrato con il piglio di chi si sente forte, sicuro, maturo. I calciatori vivono di sensazioni, che fanno la differenza. Oggi gioca come chi ha piena coscienza delle proprie qualità e non ha paura di mostrarle. La sua maturazione fisica e psicologica è evidente.

Né a me, né a Pirlo, né a Gattuso. Il calcio di adesso è diverso, sono paragoni che non reggono. Lui si è già dimostrato pronto per la leadership di una grande squadra italiana come il Milan, che oggi è in vetta alla classifica e punta a vincere lo scudetto: la sua storia dice questo. Piuttosto gli auguro un percorso alla Barella, fatto di crescita continua, di costanza”.