Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, 7 sfide allo scontro diretto: chi ha il calendario migliore?

Luciano Spalletti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calendario a confronto delle due squadre in testa al campionato

Giovanni Frezzetti

Napoli e Milan marciano spedite: in attesa dello scontro diretto del 19 dicembre al Meazza, entrambe comandano la classifica con 28 punti, avendo totalizzato 9 vittorie e un pareggio. Mettiamo a confronto il calendario delle due squadre fino alla sfida del 19 dicembre.

Napoli e Milan, calendario a confronto

 Stefano Pioli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan domenica sera giocherà in casa della Roma, poi, sette giorni dopo (con l’intermezzo della Champions a San Siro contro il Porto mercoledì), avrà il derby casalingo con l’Inter. Seguono due sfide non facili: la trasferta di Firenze e l’insidioso Sassuolo in casa. Prima della sfida col Napoli tre partite sulla carta meno complicate: a Marassi col Genoa, la Salernitana a Milano e l’impegno esterno con l’Udinese.

Il Napoli domenica sarà a Salerno in un insidioso derby. Una settimana dopo si presenterà al Bentegodi contro il Verona (con l'intermezzo dell'Europa League in Polonia contro il Legia Varsavia giovedì). A seguire due partite di cartello: a San Siro con l’Inter e in casa con la Lazio. Dopo la trasferta al Mapei col Sassuolo, due di fila al Maradona, con Atalanta ed Empoli.