- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Da qualche anno ormai la Supercoppa Italia si gioca in Arabia Saudita. A causa dei diritti tv e di alcune scelte dettate dalla Serie A, il Medio Oriente è divenuto ormai una tappa fissa per la supercoppa nazionale.
Secondo quanto riportato da "Calcioefinanza", l'Arabia Saudita avrebbe rilanciato per continuare ad ospitare la finale di Supercoppa Italia. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"La società saudita Sela Sport ha presentato alla Lega Serie A un’offerta quinquennale con una formula aperta a quattro squadre per una final-four, come succede con la Liga da alcuni anni. Il compenso è di 23 milioni a stagione, esattamente uno in più rispetto a quanto promesso dagli organizzatori di Abu Dhabi che hanno contattato Via Rosellini già da alcuni mesi".
"La sfida Emirati Arabi – Arabia Saudita si gioca anche sui diritti tv della Serie A per l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa). Nell’ultima assemblea di Lega si sarebbe dovuto votare per l’assegnazione dei diritti di trasmissione del massimo campionato ad Abu Dhabi Media, sulla base di un’offerta quinquennale (2022-27) da 28,5 milioni a stagione. Il presidente Lorenzo Casini ha riportato però in aula una proposta di Beln Sport, società guidata da Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Psg".
© RIPRODUZIONE RISERVATA