serie a

Supercoppa Italia, l’Arabia offre 23 milioni per continuare ad ospitare la finale

Supercoppa Italia, l’Arabia offre 23 milioni per continuare ad ospitare la finale - immagine 1
Le ultime sull'offerta dell'Arabia Saudita per la finale di Supercoppa

Leonardo Litterio

Da qualche anno ormai la Supercoppa Italia si gioca in Arabia Saudita. A causa dei diritti tv e di alcune scelte dettate dalla Serie A, il Medio Oriente è divenuto ormai una tappa fissa per la supercoppa nazionale.

Supercoppa Italia, scontro Arabia-Emirati: i primi non vogliono abbandonare la collaborazione con la Serie A

Supercoppa Italia, l’Arabia offre 23 milioni per continuare ad ospitare la finale- immagine 2

Secondo quanto riportato da "Calcioefinanza", l'Arabia Saudita avrebbe rilanciato per continuare ad ospitare la finale di Supercoppa Italia. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La società saudita Sela Sport ha presentato alla Lega Serie A un’offerta quinquennale con una formula aperta a quattro squadre per una final-four, come succede con la Liga da alcuni anni. Il compenso è di 23 milioni a stagione, esattamente uno in più rispetto a quanto promesso dagli organizzatori di Abu Dhabi che hanno contattato Via Rosellini già da alcuni mesi".

"La sfida Emirati Arabi – Arabia Saudita si gioca anche sui diritti tv della Serie A per l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa). Nell’ultima assemblea di Lega si sarebbe dovuto votare per l’assegnazione dei diritti di trasmissione del massimo campionato ad Abu Dhabi Media, sulla base di un’offerta quinquennale (2022-27) da 28,5 milioni a stagione. Il presidente Lorenzo Casini ha riportato però in aula una proposta di Beln Sport, società guidata da Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Psg".