Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Boniek: “Questo Napoli rispecchia il suo allenatore e la sua disciplina tattica”

Zbigniew Boniek (Photo by Jan Kucharzyk/Getty Images)

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Zbigniew Boniek, vicepresidente della UEFA, ha parlato della Serie A e del Napoli, guidato da un grande tecnico come Luciano Spalletti

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Zbigniew Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e sul Napoli, dopo il punto strappato alla Roma. Il vicepresidente della UEFA ha poi parlato anche di Luciano Spalletti, guida tecnica degli azzurri.

Boniek: "Spalletti tecnico serio e complesso, è lo specchio del Napoli"

 Luciano Spalletti (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dal vicepresidente Boniek:

"Come punteggio e continuità, il Napoli e il Milan sono le squadre migliori del campionato italiano. Però non sottovaluterei l'Inter e soprattutto la Juventus, ha un ritardo in classifica ma è una corsa di dieci chilometri e siamo al terzo. La Juve ha cambiato tanto, però ha vinto nove scudetti negli ultimi dieci anni: è sempre pericolosa. Vedo abbastanza forte anche l'Inter e sono sorpreso dal Milan: non pensavo fosse così pronto, invece sono stati bravi a inseguire i giovani.

Il Napoli è Spalletti: un allenatore serio, tenace, difficile, duro, che chiede disciplina tattica ai suoi giocatori. È un atteggiamento che si vede in campo, poi siamo a fine ottobre: fino a maggio è lunga".