Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sinatti, preparatore atletico: “Fermare l’allenamento degli atleti può essere dannoso”

Gennaro Gattuso (by Getty Images)

Allenamento a casa | Francesco Sinatti, preparatore atletico, ha illustrato ai microfoni di Radio Punto Nuovo le conseguenze dello stop della Serie A. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “È chiaro che fermare gli...

Luca D'Isanto

Allenamento a casa | Francesco Sinatti, preparatore atletico, ha illustrato ai microfoni di Radio Punto Nuovo le conseguenze dello stop della Serie A. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“È chiaro che fermare gli atleti può essere dannoso, ma sicuramente qualcuno di loro si sta allenando a casa per quanto può. Bisogna capire quanto tempo sono fermi, quando si riprende, per avere un'idea dei danni. Allenamento migliore da casa? Alcuni giocatori hanno una propria palestra in casa, dove tonificare o lavori di tipo metabolico. Tutto dipende da ciò che si ha disposizione, ma anche avendo una stanza vuota, seguiti da un professionista, ci si può tenere in forma".

Allenamento a casa? Gattuso studia il da farsi

L'edizione odierna de La Repubblica oggi scrive: "Il gruppo non ha lavorato ieri mattina a Castel Volturno (Gattuso lo aveva già stabilito) e ieri aveva ricevuto un’altra comunicazione Whatsapp nella chat di servizio. Niente allenamento neanche oggi in attesa della scelta definitiva. Gattuso ha parlato con i suoi collaboratori e per il momento non ha fermato l’attività".

Al momento la squadra svolge tabelle personalizzate, sia a Castel Volturno che in casa. La squadra si ritroverà soltanto mercoledì, come annunciato dal club, ed è in pausa da venerdì.

 of Napoli during a training session on March 9, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)