serie a

TMW – Serie A, possibile taglio degli stipendi di Marzo: tavolo operativo in corso con l’AIC

Serie A

Il mondo del calcio italiano non sta di certo affrontando un momento semplice come il resto della Nazione. Tutto è fermo, compresi gli allenamenti, e questo ha una ricaduta anche sull’aspetto economico. Lo ha sottolineato anche il...

Maria Ferriero

Il mondo del calcio italiano non sta di certo affrontando un momento semplice come il resto della Nazione. Tutto è fermo, compresi gli allenamenti, e questo ha una ricaduta anche sull'aspetto economico. Lo ha sottolineato anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina il quale ha annunciato una perdita per la Serie A di circa 700 milioni di euro. In tale cifra vanno fatti confluire i mancati guadagni dagli sponsor, dai diritti televisivi ed infine dai tagliandi non venduti per tutti i match. Una perdita che va arginata forse con un fondo salva calcio ma soprattutto con il supporto dei calciatori stessi. Sono loro che si allenano adesso a casa ed alcuni di loro rientrano anche tra i positivi al test per il Coronavirus.

La proposta

Ritiro Napoli (getty images)

Per tale motivo al vaglio della dirigenza del calcio c'è una questione ovvero quella circa il taglio degli stipendi proprio dei calciatori. Come riferisce il portale Tuttomercatoweb.com, in occasione dell'incontro della Lega Serie A, i club si sono mostrati compatti nella volontà di sospendere i salari dei giocatori relativi al mese di Marzo. Una proposta che, in questi minuti, è sul tavolo operativo di una discussione della stessa Lega con i rappresentanti dell'AIC.