serie a

Serie A, show nei match delle 18: pareggia la Lazio, che rimonta del Verona!

Francesco Melluccio

Spettacolo nelle partite delle 18:00 di questa quarta giornata di Serie A, che si chiuderà domani con Udinese-Napoli.

Spettacolo nelle partite delle 18:00 di questa quarta giornata di Serie A, che si chiuderà domani con Udinese-Napoli. Manca ancora il big match di stasera, a dir poco affascinante, tra Juventus e Milan. Tornando alle due gare appena terminate, HellasVerona-Romae Lazio-Cagliari, una parola può sintetizzare il tutto: show. Rimonte, contro rimonte: si è visto davvero di tutto nelle partite delle due romane.

Serie A, spettacolo in Verona-Roma e Lazio-Cagliari

Nel primo tempo bene le romane, che chiudono entrambe 1-0, grazie al colpo di testa di Ciro Immobile e al colpo di tacco spettacolare di Lorenzo Pellegrini. Ma nel secondo tempo è tutta un'altra storia. Partiamo da HellasVerona-Roma: pochi minuti nei secondi 45 e subito pareggio gialloblu con AntoninBarak. Ma la squadra di Tudor non si accontenta, trovando anche il gol del vantaggio con il grande ex, Gianluca Caprari, che infila RuiPatricio sul palo più lontano. Mourinho scosso, anche se il vantaggio veronese dura pochissimo: ancora protagonista Pellegrini, che induce all'autogol lo sfortunato Ilic, su un cross destinato ad Abraham. Ma al 62' tocca al capitano dell'Hellas, DavideFaraoni: tiro al volo spettacolare dai 25 metri che colpisce la traversa e poi entra. Niente da fare per Rui Patricio. A Verona finisce 3-2!

Passiamo adesso a Lazio Cagliari: passano 25 secondi nel secondo tempo e Joao Pedro subito mette in pari il match. Palla perfetta di Marin, colpo di testa in pallonetto del brasiliano che beffa Reina. I sardi cavalcano l'onda e poco dopo trovano il 2-1 con il gol dell'ex di KeitaBaldè: l'attaccante raccoglie l'assist perfetto di Joao Pedro, battendo il portiere biancoceleste in controtempo. All'82' tocca ad un laziale vero, DaniloCataldi: il centrocampista sfrutta un rimpallo tra Milinkovic e Carboni, raccoglie il pallone al limite dell'area che spedisce con un missile terra aria nell'angolo alto sinistro. Da segnalare un cartellino rosso per Zappa nel finale. All'Olimpico finisce 2-2.