Per la prima volta dopo lo stop per l'emergenza Coronavirus (a parte la premiazione per Luis Alberto per Febbraio) è stato assegnato dalla Lega SerieA il premio MVP del mese, in questo caso di giugno. Il giocatore scelto dalla Lega è stato il centrocampista argentino dell'Atalanta Alejandro "Papu" Gomez, che ha deliziato tutti gli appassionati di calcio con le sue grandissime giocate. Premio valevole solo per giugno anche se il Papu, grazie alla sua continuità e alle sue grandi prestazioni, avrebbe potuto vincerlo ogni mese dall'inizio di questo campionato. Virale infatti, in questi giorni, una statistica legata al Fantacalcio, che mostra come il Papu abbia sempre preso dal 6 in su in tutte le partite di questa SerieA. Mai una prestazione mediocre.
serie a
Serie A, il Papu Gomez è il miglior giocatore del mese di giugno
Per la prima volta dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus (a parte la premiazione per Luis Alberto per Febbraio) è stato assegnato dalla Lega Serie A il premio MVP del mese, in questo caso di giugno. Il giocatore scelto dalla Lega è...
IL PAPU GOMEZ VINCE L'MVP DI GIUGNO
Questo il commento della Serie A: "La Lega Serie A ha assegnato il premio MVP di giugno al calciatore dell’Atalanta Alejandro Gomez. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Brescia, in programma martedì 14 luglio al Gewiss Stadium di Bergamo.
La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le partite disputate dalla 27ª alla 31ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020.
Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
- una performance di efficienza tecnica del 96,3% (nuovo record mensile stagionale tra tutti gli MVP) e fisica del 92,5%;
- una percentuale di riuscita del 70% nei passaggi ad altissima difficoltà (record stagionale);
- punta l’avversario nel 75% delle occasioni di 1vs1 offensivo, saltandolo nel 50% dei casi;
- nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) l’efficienza raggiunge il 98%;
- contribuisce anche alla fase difensiva con un indice su movimenti senza palla e pressing del 92%".
Il commento di LuigiDeSiervo, Amministratore Delegato della LegaSerieA: “L’Atalanta è una delle più belle favole del nostro Campionato. Nessuno rappresenta meglio di Capitan Gomez i valori di questa squadra: qualità e quantità, spirito di gruppo e abnegazione al servizio dei compagni. Il Papu sta disputando una stagione straordinaria. Ha illuminato il nostro Campionato con la sua classe e trascinando in campo i suoi compagni a suon di gol e assist”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA