Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fantacalcio CN1926, i consigliati della 31esima giornata

Gonzalo Higuain (Getty Imìages)

Manca poco all’inizio della 31esima giornata di Serie A, nona di ritorno e con all’interno alcuni match davvero importanti. Questa rubrica prenderà come riferimento i ruoli di Fantacalcio.it, e sarà rivolta a chi gioca il Fanta Classic,...

Francesco Melluccio

Manca poco all’inizio della 31esima giornata di Serie A, nona di ritorno e con all’interno alcuni match davvero importanti. Questa rubrica prenderà come riferimento i ruoli di Fantacalcio.it, e sarà rivolta a chi gioca il Fanta Classic, ovvero senza considerare terzini, ali, centrali, ecc..

La formazione dei consigliati sarà sempre il 3-4-3.

FANTACALCIO, I CONSIGLIATI DELLA 30esima

Gonzalo Higuain (Getty Imìages)

PORTIERE

Pierluigi Gollini (Atalanta): il portiere della Dea in queste ultime partite sta ritrovando anche il clean sheet, ben 2 consecutivi contro Napoli e Cagliari. Fattore non da sottovalutare per la squadra del Gasp, che aveva sempre il difetto di subire troppo. Gollo contro la Samp alla Gewisse potrebbe fare record e ottenere addirittura 3 clean sheet consecutivi.

DIFENSORI

Theo Hernandez (Milan): Il terzino di Pioli contro la Juventus vorrà sicuramente confermarsi dopo la grandissima prestazione contro la Lazio all'Olimpico. Davanti a sé avrà Juan Cuadrado, di certo non una cima in fase difensiva. Da schierare, potrebbe trovare anche il bonus.

Rafael Toloi (Atalanta): il brasiliano è da tempo il perno della difesa della Dea, anche se le sue scappatine in avanti sono ormai note. In Europa negli ultimi anni è uno dei difensori con più assist, grazie anche alle sue ottime doti da passatore. Contro la Samp potrebbe trovare l'imbucata vincente per un suo compagno d'attacco.

Marash Kumbulla (Hellas Verona): il centrale albanese è una delle certezze di questo grande Hellas di Juric. Il difensore gioca contro l'Inter di Conte che viene da una brutta sconfitta in casa col Bologna. Nelle grandi partite, come contro la Juve, Kumbulla si è sempre esaltato, trovando spesso il gol.

CENTROCAMPISTI

Matias Svanberg (Bologna): il centrocampista offensivo dei felsinei sostituirà Roberto Soriano, squalificato per 2 turni. Contro il Sassuolo al Dall'Ara potrebbe fare molto bene, anche per tenere vivo il sogno Europa per i rossoblu di Mihajlovic, dopo l'impresa di San Siro.

Niccolò Zaniolo (Roma): porta felicità solo la possibilità di riscrivere il nome del talento italiano in una rubrica di consigli del fantacalcio. Nico è tornato e vuole riprendersi Roma, probabilmente partirà dalla panchina, ma da subentrato potrebbe essere decisivo contro il Parma all'Olimpico.

Erick Pulgar (Fiorentina): l'ex Bologna viene da una bellissima doppietta al Parma, arrivata su rigore. Contro il Cagliari non sarà molto semplice, le occasioni potrebbero arrivare da qualche palla inattiva. E, ovviamente, il tiratore sarà sempre il cileno.

Christian Ansaldi (Torino): l'argentino, tornato da poco dall'infortunio, non ha ancora dimostrato le sue vere abilità che lo hanno contraddistinto durante il tempo. Il suo dribbling secco combinato a tanti cross velenosi potrebbe decidere il match con il Brescia.

ATTACCANTI

Gonzalo Higuain (Juventus): l'argentino giocherà titolare al San Siro contro la sua ex squadra, il Milan. Il pipa non vorrà far pesare troppo l'assenza del connazionale Dybala, probabilmente vedremo una fotocopia di cosa faceva Karim Benzema al Real in coppia con CR7. Da schierare, Higuain contro le ex non perdona mai.

Andrea Petagna (Spal): l'attaccante in prestito dal Napoli sta deludendo, il gol è arrivato solo contro la sua prossima squadra al San Paolo, ma neanche in quel caso sono arrivati punti. La gara con l'Udinese sa di ultima spiaggia per la SPAL, e gli uomini di Di Biagio si affideranno al proprio bomber per trovare i 3 punti.

Federico Chiesa (Fiorentina): il figlio d'arte in questi ultimi tempi sta regalando buone prestazioni ma senza mai incidere, come sapeva fare lui. Il lungo stop probabilmente non ha giovato al suo atletismo, fattore che lo contraddistingue. Contro il Cagliari potrebbe finalmente tornare a fare male, magari ritrovando il gol in Serie A che manca da un bel po', precisamente dalla 24esima giornata.

tutte le notizie di