Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, caos per i diritti Tv: c’è il rischio di un nuovo duplice abbonamento

Diritti tv serie A
Le ultime sulle decisioni prese sulla trasmissione delle partite che caratterizzeranno la prossima stagione calcistica in Italia
Francesco Casillo

I diritti Tv per la prossima stagione di Serie A sono sempre più un rebus. Possibile nuovamente il duplice abbonamento a SKY e DAZN. Il punto della situazione.

Caos per i diritti Tv: possibile un nuovo duplice abbonamento per vedere la A

—  

Di seguito ecco una breve analisi de Il Fatto Quotidiano al riguardo: "Otto pacchetti, declinati su 3, 4 o 5 anni, quindi addirittura 24 opzioni. C’è l’offerta per piattaforma, con una co-esclusiva totale (10 match, tutti sia su Sky sul satellite che su Dazn in streaming, ad esempio) o quasi (9 a testa, più una gara altrove, magari in chiaro). C’è infatti la grande novità del calcio “free”: sarebbe il secondo big match di giornata, tutti i sabati sera. È presente nei diversi pacchetti che prevedono un doppio aggiudicatore: 9 partite da una parte e 1 dall’altra, oppure 8-2 o 7-3. Queste proposte sono rivolte alle tv generaliste o alla stessa Amazon, a chi vuole investire sull’evento singolo (pay o chiaro). Ma comportano anche il rischio di un doppio abbonamento, nell’ipotesi che ad aggiudicarsi il pacchetto minore sia Sky. Ancora, c’è la formula attuale del “1 0+ 3”, che lascerebbe la situazione invariata. A questo poi si aggiunge la sacrosanta collettivizzazione dei diritti d’archivio. L’asticella è fissata altissima (fino a quota 1,3 miliardi), ma è la base per aprire le trattative private".