Da quando il calcio è ripartito abbiamo assistito ad alcune gare davvero spettacolari e ad altre a ritmi molto blandi, causati un po' dalla stanchezza dei giocatori che vogliono - giustamente - preservarsi per non rischiare infortuni e un po' dalla mancanza di obiettivi della maggior parte delle squadre. Ciò che è venuto fuori è un calcio sorprendente solo per poche eccezioni, con un Milan in netto rilancio e una Lazio al ribasso. Per il resto, tutto è rimasto più o meno tale e quale. La Juventus pur arrancando resta prima, il Napoli lotta per arrivare subito sotto al quarto posto, l'Atalanta vuole il record di punti e nelle zone basse Brescia e Spal saluteranno a settembre la massima serie. Tutto prevedibile, in una classifica post-lockdown che dice molto sull'andamento, sui valori e sulle motivazioni delle squadre di Serie A.
serie a
Serie A, la classifica post-lockdown: Napoli e Juve a pari merito
Da quando il calcio è ripartito abbiamo assistito ad alcune gare davvero spettacolari e ad altre a ritmi molto blandi, causati un po’ dalla stanchezza dei giocatori che vogliono – giustamente – preservarsi per non rischiare...
Serie A, la classifica post lockdown
Questa la classifica della Serie A dalla sua ripresa. L'Inter con il pareggio con la Fiorentina e la sconfitta del Napoli ha superato gli azzurri, che comunque nella graduatoria generale del girone di ritorno si trovano con 32 punti all'attivo, già 8 punti in più rispetto ad un girone d'andata disastroso. Vincendo le ultime tre il Napoli arriverebbe a quota 41, un risultato importantissimo in vista della prossima stagione.
1) *Atalanta 26 punti
2) Milan 23
3) *Inter 19
4) Juventus 17
4) Napoli 17
6) Roma 16
6) *Sassuolo 16
8) *Sampdoria 15
9) Fiorentina 13
10) *Hellas Verona 11
10) *Torino 11
10) Genoa 11
10) Udinese 11
14) *Cagliari 10
14) Lazio 10
16) Bologna 9
17) Brescia 8
17) *Parma 8
19) Lecce 7
20) SPAL 1
*=Una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA