Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, stilata la classifica dei calciatori più costosi: presente anche un azzurro

NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Lorenzo Insigne of SSC Napoli (obscured) celebrates after scoring their side's third goal with team mates during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Attraverso dei dati raccolti dall'intelligenza artificiale, la Football Benchmark di KPGM ha stilato la classifica dei calciatori più costosi della Serie A

Edoardo Riccio

La Serie A si conferma come uno dei campionati più prestigiosi del mondo, anche con il supporto di alcuni calciatori, considerati stelle dell'intero firmamento calcistico. Ma quali sono i giocatori più costosi del campionato? Ci ha pensato la Football Benchmark di KPGM, attraverso alcuni dati raccolti da un'intelligenza artificiale, a stilare una classifica degli atleti con il valore più alto. All'interno di questa graduatoria è presenta anche Victor Osimhen, centravanti del Napoli. L'attaccante nigeriano, dunque, conferma il suo momento magico, dimostrando a tutti di essere uno dei profili più interessanti del calcio mondiale.

Serie A, Osimhen presente nella classifica dei giocatori più costosi

 Victor Osimhen (Getty Images)

Di seguito le classifiche stilata dall'intelligenza artificiale:

1. Federico Chiesa - 87,7 milioni

2. Matthijs de Ligt - 84,8 milioni

3. Niccolò Barella - 80,4 milioni

4. Lautaro Martínez - 80 milioni

5. Theo Hernandez - 67 milioni

6. Alessandro Bastoni - 62,6 milioni

7. Sergej Milinkovic-Savic - 60 milioni

8. Dejan Kulusevski - 56,6 milioni

9. Alvaro Morata - 55,3 milioni

10. Victor Osimhen - 52,3 milioni