Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la Lega commemora Barone: “Il calcio italiano perde una figura di livello”

Serie A Barone
Il ricordo della Lega per la scomparsa del direttore generale della Fiorentina: le parole del presidente Casini
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il mondo del calcio è in lutto, la scomparsa di Joe Barone ha lasciato un vuoto all'interno dei cuori dei tifosi della Fiorentina e dello sport. Ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, il direttore generale dei Viola è stato colpito da un malore nel corso del ritiro per la gara contro l'Atalanta, ma non ce l'ha fatta. La Lega Serie A e il presidente Casini hanno mostrato vicinanza alla famiglia di Joe, al presidente Commisso e alla Fiorentina.

Serie A, la Lega ricorda Barone: "Mancherà al calcio italiano una figura di livello"

—  

Di seguito le parole del presidente di Lega: "La Lega Serie A esprime il proprio cordoglio e si stringe alla famiglia, a Rocco Commisso, alla squadra e a tutto il personale della ACF Fiorentina per l’improvvisa scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. Il calcio italiano perde una figura dirigenziale di grandissimo spessore. Joe nei sui anni alla guida della Fiorentina ha saputo esprimere passione, competenza e visione che hanno permesso alla società e alla squadra di raggiungere importanti risultati sia sul campo, sia gestionali, con l’inaugurazione dello straordinario impianto del Viola Park. Joe era un grandissimo lavoratore, che ha portato in Serie A e nel calcio italiano lo spirito imprenditoriale americano e la capacità di pensare in grande. Era generoso e sempre pronto a lottare per il bene del sistema. Ci mancherà davvero molto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.