Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sconcerti: “Vi spiego la differenza tra Inter e Milan. Juve da Scudetto? Una suggestione”

(by Getty Images)

Nella giornata di ieri, si sono disputate quattro partite di Serie A. Roma e Fiorentina hanno vinto in casa rispettivamente 4-3 e 2-1 con Spezia e Crotone. Mentre, invece, è stato un sabato amaro per le milanesi. Il Milan ha perso 0-3 a San Siro...

Giuseppe Canetti

Nella giornata di ieri, si sono disputate quattro partite di Serie A. Roma e Fiorentina hanno vinto in casa rispettivamente 4-3 e 2-1 con Spezia e Crotone. Mentre, invece, è stato un sabato amaro per le milanesi. Il Milan ha perso 0-3 a San Siro contro l'Atalanta, mentre l'Inter non è andata oltre lo zero a zero sul campo dell'Udinese.Mario Sconcerti, sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera, ha parlato delle principali vicende del campionato italiano.

Sconcerti: "Vi spiego la differenza tra Inter e Milan"

(by Getty Images)

Ecco quanto scritto da Mario Sconcerti sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Su Inter e Milan

"Antonio Conte, da quando è all'Inter, ha una media di 41 punti a girone. Quello vale. Non è mai migliorata, non ha mai cambiato marcia. Non promette più niente. Resta solo da vedere se basterà. A Udine ha fatto la solita partita da Inter: molti cross, tanti inserimenti sbagliati. Un gioco antico, direi classico, molto prevedibile. Questa è la differenza con il Milan. Una è sempre uguale a se stessa, l'altro è cresciuto di 18 punti e resta una variabile. A questo punto dipende anche dagli avversari. Non c'erano più fino a ieri, oggi sono tornati".

Riguardo Atalanta e Juventus

"Al contempo è cresciuta molto l'Atalanta. Ilicic, in questo inverno del calcio, ha l'effetto di Messi. Pessina è un calciatore da Nazionale e sono sicuro che Mancini lo convocherà. Se il calcio è completezza, i bergamaschi sono dentro quello spazio. La Juventus è più una suggestione che una realtà profonda. Non mi sembra Pirlo il problema. C'è grande tecnica ma anche confusione di ruoli e di gestione. La forza si disperde".