00:45 min

serie a

Sarri e Luis Alberto, luce fu: “Oggi la sua miglior partita da quando sono a Roma”

Mattia Fele

Il parere di Sarri su Luis Alberto

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è intervenuto nel post-gara di Sassuolo-Lazio e ha parlato della vittoria dei suoi uomini. Focus del suo intervento la prestazione di alcuni singoli a Reggio Emilia e in particolar modo di Luis Alberto, definito come quello più in forma negli ultimi 40 giorni di preparazione.

Sarri e Luis Alberto, si vede la luce

—  

Di seguito un estratto:

"Abbiamo fatto una fase iniziale con grande partecipazione e applicazione, ma con poca qualità. Poi siamo cresciuti su questo fronte, e ne siamo venuti a capo bene contro una squadra forte e che non merita la classifica che ha".

Su Luis Alberto e sul mercato

"Ho già detto che negli ultimi quaranta giorni è il giocatore più in condizione. Oggi è stata la sua più bella partita alla Lazio da quando ci sono io. Se gioca così, ci possiamo permettere tutto. Mercato? Serve far progredire i giocatori a disposizione, e poi fare investimenti su quello che riteniamo che ci possa mancare. Vanno di pari passo le due cose: è difficile andare avanti solo coi miglioramenti individuali o solo col mercato. Io devo pensare alla prima componente, e sono contento perché al di là del rimpianto sulla singola partita non abbiamo quasi mai avuto Immobile in condizione piena. Come sta Ciro? La sua sensazione è che non sia grave, ma senza esame strumentale è difficile".