Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria-Inter finisce 2-2: Inzaghi stoppato dal gran gol di Augello

VERONA, ITALY - AUGUST 27: FC Internazionale coach Simone Inzaghi issues instructions to his players during the Serie A match between Hellas Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'Inter non approfitta della sconfitta della Juve e si ferma a Genova, come l'anno scorso (fu 2-0, ndr)

Mattia Fele

Dopo i 6 punti ottenuti contro Genoa e Verona, l'Inter di Inzaghi tenta di tenere il passo del Napoli di Spalletti, che ieri ha superato la Juventus con il punteggio di 2-1. Gara complessa quella di Genova contro i blucerchiati, che da subito hanno tenuto botta e impedito ai nerazzurri di proporre il loro solito gioco. La strategia di D'Aversa è stata incredibilmente utile, al punto tale da riuscire a fare risultato contro la prima candidata a vincere lo Scudetto.

Sampdoria Inter, Inzaghi impatta sul 2-2: +6 alla Juventus

 

 Getty Images

Dopo un'ottima partenza della Sampdoria, l'Inter sblocca la gara con un tiro da fermo di Federico Dimarco: poco può farci Audero. Sarà Yoshida al 33' a pareggiare i conti, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo (stavolta un corner, ndr). La rete è viziata tra l'altro da un tocco di Edin Dzeko in mischia. Non si arrendono gli uomini di Inzaghi: al termine di un vero e proprio arrembaggio, ecco il solito strepitoso pallone di Barella, arrivato al termine di un coast-to-coast, che mette Lautaro in condizioni di piazzare il goal del temporaneo vantaggio.

Nel secondo tempo subito la Sampdoria si risveglia dal tepore: strepitosa conclusione di Augello che termina alle spalle di Handanovic. È 2-2. Nel corso della gara tanti i tentativi dell'Inter, che inserisce anche Correa e Vidal. La migliore occasione è sui piedi di Lautaro prima e di Calhanoglu poi, ma la Sampdoria riesce sempre a metterci una pezza con un'ottima difesa della porta da parte dei difensori. Nel finale si fa male anche Sensi (davvero sfortunato), l'Inter è fiacca e non riesce ad imbastire azioni pericolose. Un pareggio che conta poco ma che dice tanto sul lavoro di Simone Inzaghi, per ora solo parzialmente riuscito.