Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cessione Salernitana, ultime ore di passione per i tifosi: possibile la svolta?

(Getty Images)

Il 31 dicembre segna anche la deadline sulla cessione della Salernitana. Senza acquirenti il club sarà estromesso dalla serie A e andrà incontro a tutti gli effetti

Tony Sarnataro

Il 31 dicembre segna anche la deadline sulla cessione della Salernitana. Senza acquirenti il club sarà estromesso dalla serie A e andrà incontro a tutti gli effetti ad un nuovo fallimento. Con l'obbligo di ripartire dai dilettanti. Qual è la situazione?

Salernitana, corsa contro il tempo per salvare il club

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per salvare il club. Si rincorrono varie voci in queste ultime ore di passione, come quelle di offerte arrivate con tanto di caparra versata. Al momento però non c'è nulla di ufficiale. Si parla di un'offerta last minute di alcune cordate locali, di cui una sorretta dal notaio Orlando, come soluzione ponte per salvare il club e traghettarlo verso una nuova proprietà. Ma altre soluzioni potrebbero essere anche rappresentate dalla cordata di Cerruti. Si parla di un'offerta minima da 15-20 milioni per salvare il club. I trustee stanno anche pensando di unire le varie offerte delle due cordate per arrivare ad una cifra più congrua. Siamo al punto di non ritorno, ancora poche ore e si saprà. Mentre si rincorrono voci su presunti debiti, subito smentiti dal club, la cosa più importante è trovare un nuovo acquirente in queste ultime ore del 2021. E più tempo il passa e più diventa arduo. La serie A per i campani è davvero appesa ad un filo che va sempre più assottigliandosi.