Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, la Serie A può durare meno del previsto: il caso

(Getty Images)

Dopo appena tre mesi e mezzo passati in Serie A, la Salernitana potrebbe già lasciare il massimo campionato italiano

Francesco Melluccio

Dopo appena tre mesi e mezzo passati in SerieA, la Salernitanapotrebbe già lasciare il massimo campionato italiano. La vicenda Lotito in estate è stata una delle principali discussioni in ambiente FIGC, il problema vero e proprio adesso riguarda le offerte per acquistare il club, tutte bocciate sino ad oggi dai Trustee.

Salernitana, Serie A a rischio: nessun offerta congrua per l'acquisto

SALERNO, ITALY - OCTOBER 02: Milan Djuric of US Salernitana celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between US Salernitana v Genoa CFC  at Stadio Arechi on October 02, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Davvero brutte notizie per i tifosi della Salernitana, che speravano in un esito migliore dopo quasi quattro mesi in SerieA. Non solo la lotta salvezza, adesso anche questa problematica complica la stagione dei granata, almeno mentalmente. Di seguito il comunicato sul sito ufficiale:

"Chiarimenti sulle offerte per l’acquisto del 100% del capitale sociale dell’U.S. Salernitana 1919 S.R.L.. I Trustee rendono noto che:

– le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate perché:

mancanti della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust;

oppure mancanti della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza;

oppure subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto

– alcuni degli interessati, inoltre, hanno evidenziato la necessità – per formulare l’offerta – di avere più tempo a disposizione per eseguire la due diligence, anche in considerazione del fatto che il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno 2021 della U.S.Salernitana 1919 S.r.l. – con i relativi documenti collegati – è stato reso disponibile dalla società il 21 ottobre 2021 e pertanto inserito in data room in tale data.

Rilevato quanto sopra, i Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto, fermo restando che le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021 e che i medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine ‐ già indicato ‐ del 15 dicembre 2021".