Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milano, il sindaco Sala: “Chi vuole salvare San Siro deve comprarlo”

(Photo by Gary M Prior/Getty Images)

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha lanciato una provocazione per chi ha aderito al Comitato Si Meazza, progetto nato per salvare lo stadio San Siro

Simone Di Maro

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha lanciato una provocazione per chi ha aderito al Comitato Si Meazza. Progetto nato per salvare lo stadio San Siro che dovrà essere demolito per fare spazio al nuovo impianto voluto dai club.

Sala: "Chi vuole salvare San Siro deve comprarlo, non ci sono alternative"

 Sala, Sindaco Milano (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Ecco le dichiarazioni del Sindaco di Milano a margine della inaugurazione della nuova sede di Ntt Data:

"Faccio un appello a chi vuole salvare lo stadio San Siro: la formula migliore è cedere questo bene a qualcuno che è seriamente intenzionato a comprarlo per farne uso. Quindi, si facciano avanti i candidati, mi rivolgo sopratutto a Massimo Moratti, dato che ho sentito la sua disponibilità a voler aderire al Comitato Si Meazza".

Sala ha poi concluso sul tema:

"L'argomento vecchio stadio è molto semplice, il comune di Milano non può sostenere una spesa simile. Mantenere in funzione e in sicurezza uno stadio del genere costa tra i 5 e 10 milioni di euro all'anno. Se Moratti vorrà comprarlo noi saremo felicissimi di questa scelta, dico si al referendum ma ciò non toglie che ogni decisione passerà prima da me, perchè sono il sindaco e sono stato eletto per questo".