Conte: “Convocheremo il mondo dello sport per la ripartenza. Ripresa Serie A? Sentiremo il Comitato”

Conte: “Convocheremo il mondo dello sport per la ripartenza. Ripresa Serie A? Sentiremo il Comitato”

di Sabrina Uccello
Conte conferenza

Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano, nel corso della quale ha parlato a lungo della fase 2. L’Italia si avvia verso la ripartenza totale, a patto che vengano rispettate dai cittadini le misure di sicurezza, che garantiscono la non risalita dei contagi.

Argomento importante nei prossimi giorni, a partire dalla riunione in FIGC domani, sarà relativo alla ripartenza del calcio. Conte si è espresso in merito, dichiarando: “Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive”.

Conte sulla ripartenza e la chiusura del campionato di Serie A

Conte
Giuseppe Conte

“Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente – conclude il premier – tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy