Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, polemica Inter, Juventus e Milan per il calendario: oggi consiglio di Lega per date e orari

Serie A, polemica Inter, Juventus e Milan per il calendario: oggi consiglio di Lega per date e orari

La Serie A non è ancora ripartita, ma è già cominciata la polemica capeggiata dall’Inter. Insieme alla Juventus e al Milan, sono questi i tre club insoddisfatti per l’organizzazione della ripresa. Ripartire con la Coppa Italia...

Sabrina Uccello

La Serie A non è ancora ripartita, ma è già cominciata la polemica capeggiata dall'Inter. Insieme alla Juventus e al Milan, sono questi i tre club insoddisfatti per l'organizzazione della ripresa. Ripartire con la Coppa Italia genera un calendario effettivamente molto fitto, che peserebbe molto ai nerazzurri soprattutto nella parte iniziale, al punto che si paventa la possibilità di una protesta. A Napoli, in Coppa Italia al San Paolo, l'Inter potrebbe decidere di presentarsi schierando in campo la formazione primavera. In particolare, il problema deriverebbe dalla concentrazione in pochi giorni di semifinali e finale, che genererebbe un appesantimento fisico per gli atleti appena all'inizio del campionato ripreso.

Lega Serie A, oggi il consiglio definitivo

Serie A, polemica Inter, Juventus e Milan per il calendario: oggi consiglio di Lega per date e orari

Oggi in consiglio di Lega sicuramente se ne parlerà e sarà fatto il punto anche sui nuovi orari. Per venire incontro a chi dovrà scendere in campo col caldo estivo, si slittano in avanti le lancette degli orologi stabiliti inizialmente: tre turni 17:15, 19:30 e 21:45. Inoltre si decreterà se ripartire dai match sospesi della 25esima giornata oppure ricominciare dalla 27esima. Da lì, il calendario proseguirà poi come stabilito dai sorteggi estivi e quindi seguendo il corso regolare. Sicuramente ci si alternerà nel fine settimana con turni infrasettimanali e i match si giocheranno in contemporanea per squadre che lottano per i medesimi obiettivi. Lo racconta La Gazzetta dello Sport.