Tiziano Pieri, ex arbitro, è intervenuto a Radio Marte. Focus del suo intervento la ripresa della Serie A e della Coppa Italia. L'ex arbitro Pieri ha commentato in particolare le scelte di Rizzoli: Rocchi dirigerà la gara del San Paolo tra Napoli ed Inter, mentre Orsato quella tra Juventus e Milan. Infine, un ricordo di un giornalista serio e professionale come Franco Lauro, venuto a mancare durante il lockdown. Per la prima volta domani sera non sarà lui a dirigere il pre-partita della RAI, tipico delle gare di TIM CUP. Pieri lo ha ricordato come un grande maestro di televisione, in quanto il suo garbo e la sua bontà erano straordinari.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Pieri: “Rocchi arbitro giusto per Napoli-Inter, lui ed Orsato i migliori in Italia”
Tiziano Pieri, ex arbitro, è intervenuto a Radio Marte. Focus del suo intervento la ripresa della Serie A e della Coppa Italia. L’ex arbitro Pieri ha commentato in particolare le scelte di Rizzoli: Rocchi dirigerà la gara del San Paolo...
Le parole di Pieri
“Rocchi per Napoli-Inter e Orsato per Juve-Milan sono designazioni corrette. Si tratta di arbitri che in Italia hanno fatto anche diversi errori gravi, ma sono i migliori. Il loro palmarès è importante. E’ quello che di meglio offrirà l’arbitraggio e tra poco dovremmo farne anche a meno, mi riferisco anche ad Orsato per Juve-Milan. Poi ovviamente ogni tifoseria ha le sue preferenze, ma Orsato e Rocchi sono di alto livello. Per le gare di Coppa sarò nel salotto della RAI, senza Franco Lauro sarà tutto diverso. Torneremo a casa ma senza nessuno ad accoglierci, sarà brutto.Mi ha insegnato a fare una televisione garbata e non urlata. Ci mancherà tantissimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA