Coppa Italia – Napoli-Inter, le probabili formazioni: Fabian verso la panchina

Napoli-Inter, le probabili formazioni – Dopo il lungo stop, il calcio giocato torna a svolgere il ruolo di protagonista con i match di Coppa Italia. Napoli ed Inter si ritrovano di fronte tra le mura del San Paolo. Una gara decisiva dopo l’1-0 messo a segno dai partenopei nella gara di andata grazie al gol realizzato da Fabian Ruiz. Chi supera il presente turno si ritroverà di fronte, in finale, la vincente del match tra la Juventus ed il Milan.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIO NAPOLI

Napoli-Inter, le probabili formazioni

Napoli Inter, le probabili formazioni

Napoli, le scelte di Gattuso

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne All.Gattuso

Indisponibili. Manolas, Malcuit

Assente in difesa Manolas, dopo l’infortunio, che lascia quindi spazio a Koulibaly che torna in campo dopo sei mesi. Dubbio a centrocampo dove resta vigile l’attenzione sull’affaticamento di Fabian. Per tale motivo resta in vantaggio Elmas anche sul compagno Allan. Escluso Lobotka dalla corsa per un problema fisico. Altro dubbio in attacco dove anche Mertens deve fare i conti con un affaticamento. Al suo posto scalda i motori Milik. Ballottaggio in attacco dove Politano è il più in forma ed è pronto ad occupare il posto di Callejon.

Arbitro: Rocchi

Inter, le scelte di Conte

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Eriksen, Brozovic, Young; Lukaku, Lautaro All.Conte

Indisponibili: Agoume, D’Ambrosio, Godin, Vecino

Diversi sono gli interrogativi che attanagliano il tecnico. Conte soprattutto in difesa deve ancora valutare le condizioni sia di De Vrij e Bastioni. Le sensazioni restano positivi per entrambi i difensori ma resta pronto Ranocchia in caso di necessità dell’ultimo minuto. Manovre di centrocampo affidate, invece ad Eriksen in vantaggio sul compagno Sensi. A fargli da supporto sarà la coppia formata da Barella e Brozovic. Attacco, invece, affidato alla coppia formata da Lukaku e Lautaro.

di Maria Ferriero

© Riproduzione riservata

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy