Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

UFFICIALE – Pandev annuncia il ritiro dal calcio giocato

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 17: Goran Pandev of North Macedonia applauds the fans after the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between Ukraine and North Macedonia at National Arena on June 17, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Vadim Ghirda - Pool/Getty Images)

Prima del Genoa, Pandev ha indossato le maglie di Lazio, Spezia, Ancona, Inter, Napoli. Il macedone è stato protagonista anche di un'esperienza in Turchia con il Galatasaray.

Giuseppe Canetti

Dopo vent'anni di onorata carriera, Goran Pandev annuncia il suo ritiro dal calcio giocato. L'attaccante del Genoa e della nazionale macedone appenderà le scarpette al chiodo al termine di questa stagione. Lo ha annunciato lo stesso giocatore ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Di seguito le sue parole.

Le parole di Goran Pandev

 Foto by Getty

Ecco come Pandev ha annunciato il suo ritiro ai microfoni del quotidiano:

"Stavolta è l’ultimo? Sì, dai. A giugno smetto. Non ho pensato ancora a cosa farò in futuro, ma non credo di fare l’allenatore. Mi immagino più dirigente, per valorizzare i giovani".

Tra pochi mesi, dunque, si chiuderà la carriera di uno degli attaccanti più forti del campionato italiano negli ultimi vent'anni. Prima del Genoa, Pandev ha indossato le maglie di Lazio, Spezia, Ancona, Inter, Napoli. Il macedone è stato protagonista anche di un'esperienza in Turchia con il Galatasaray. Nel suo Palmarés, 5 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana, 1 Scudetto, 1 campionato turco, 1 Coppa di Turchia, 1 Champions League ed un Mondiale per club.